La mastopessi o lifting seno è l’intervento di chirurgia plastica utile a sollevare il seno cadente e svuotato dopo gravidanza, allattamento, dimagrimenti o invecchiamento.
Mastopessi TMedical Piazza Barberini
La mastopessi ha una durata media di 90-150 minuti in regime di day surgery.
POossimo distingure due tipologie di inervento:
-
Mastopessi senza protesi.
Nell’intervento di mastopessi senza protesi il chirurgo plastico sposta verso l’alto il complesso areola-capezzolo-ghiandola, con la moderna tecnica “round-block” che lascia un’unica incisione circolare sul contorno dell’areola mammaria. L’eventuale cute in eccesso viene rimossa e il seno appare più sodo, alto e rimodellato.
-
Mastopessi additiva
Talvolta per esigenze chirurgiche e/o per volontà del paziente è necessario eseguire un lifting del seno ed inserire successivamente una protesi.
Mastopessi a T
In alcuni casi, è impossibile per il chirurgo eseguire la tecnica roud block e deve obbligatoriamente far ricorso alla tradizionale mastopessi a T. Le cicatrici ad oggi risultano molto sottili e quasi impercettibili.
Dopo l’intervento viene effettuato un bendaggio compressivo per alcuni giorni. La prima medicazione viene effettuata entro 7 giorni e la rimozione dei punti dopo 14 giorni. E’ consigliato indossare il reggiseno compressivo per 30 giorni.
Durata dell’intervento:
- da 1 a 3 ore
A chi è rivolto:
chi ha una ptosi del seno
Durata dell’effetto:
- permanente
Conosci i medici:
Presso TMedical esercitano la professione medica, specialisti in medicina e chirurgia generale e specialisti in medicina estetica e chirurgia plastica. Scopri i nostri medici Tmedical cliccando qui
L’Offerta TMedical
a partire da 5400 euro
Modalità di Pagamento
Per prenotazioni e dettagli
Segreteria – 06.69371494
segreteriatmedical@gmail.com
WhatsApp – 391.1895457