Descrizione del trattamento Trapianto di sopracciglia con tecnica Fue
Si ricorre al trapianto di sopracciglia quando le sopracciglia si presentano diradate o discontinue a seguito di diverse cause.
Uno dei motivi più seri, ma meno frequenti è quello legato ad una ferita dell’arcata sopraccigliare che provoca la cosiddetta alopecia traumatica.
La più frequente in assoluto è legata al continuo utilizzo della pinzetta per dare la forma desiderata alle stesse. Il cambiamento della moda poi passando da più sottili a meno sottili e viceversa aumenta l’invasività di tale pratica.
Ed ovviamente quello legato al naturale invecchiamento. Con il passare degli anni è normale osservare una minore densità e vitalità delle sopracciglia.
Per sottoporsi a questo intervento bisogna verificare se i capelli che verranno trapiantati nella zona interessata hanno una consistenza similare alle sopracciglia. Pazienti con capelli troppo fini – ad esempio – non otterranno un risultato apprezzabile.
La caratteristica base della tecnica impiegata è quella di non lasciare esiti cicatriziali nella zona donatrice. Si prelevano le unità follicolari UFM (prevalentemente monobulbari) dalla nuca, zona del cuoio capelluto dove normalmente i capelli sono più grossi.
Si procede con l’inserimento delle UFM nel disegno concordato con il paziente tenendo conto della particolare anatomia delle sopracciglia. Di norma è sufficiente una unica seduta ma in casi di ricostruzione totale può essere necessario anche un secondo tempo.
Dobbiamo ricordare che i capelli trapiantati continueranno a crescere al loro ritmo naturale e quindi bisognerà spuntare le sopracciglia con una certa frequenza.
Durata del Trattamento:
- circa 60 minuti senza anestesia
A chi è rivolto:
- Alla paziente che si dovesse trovare senza una porzione di sopracciglia a seguito di un trauma , mode ormai superate, o di alopecia con l’arcata sopraccigliare non sufficientemente disegnata oppure discontinua può risolvere efficacemente con il trapianto di sopracciglia a mezzo tecnica fue.
Durata dell’effetto:
- i risultati sono visibili dopo 6-12 mesi
Conosci i medici:
Presso TMedical esercitano la professione medica, specialisti in medicina e chirurgia generale e specialisti in medicina estetica e chirurgia plastica. Scopri i nostri medici Tmedical cliccando qui
L’Offerta TMedical
Il prezzo della procedura ovviamente dipende dall’ estensione e dalla densità programmata. In alcuni casi l’intervento prevede la completa “ricostruzione” delle sopracciglia ed in altri si tratta di aumentare marginalmente la densità e modellare la forma. Il costo mediamente può variare da 1500 a 3000 euro. La nostra offerta parte dalle 700 euro.
Modalità di Pagamento
Per prenotazioni e dettagli
- Segreteria – 06.69371494
- segreteriatmedical@gmail.com
- WhatsApp – 391.1895457