Dott. Di Rocco Giorgio TMedical Institute

Dott. Giorgio di Rocco TMedical Institute

Il Dott. Giorgio Di Rocco è uno Specialista in Chirurgia Generale,  in Medicina Estetica e Chirurgia Plastica. E’ Dirigente Medico I livello  presso ASL RM 6.

Si occupa da anni di medicina estetica, chirurgia plastica e generale d’elezione e d’urgenza.

Negli anni ha maturato una casistica operatoria personale di oltre 3600 interventi chirurgici.

Esperto HYACORP (infiltrazione ac. ialuronico full-face e body).

 

Gallery Equipe Di Rocco - Lo Iacono TMedical Institute

Formazione

  • Subito dopo aver conseguito la Laurea, ha cominciato ad approfondire la sua preparazione con numerosi soggiorni in Italia ed all’estero presso i più importanti centri della specialità.
  • Consegue col massimo dei voti e Lode il Dottorato di Ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” (specializzazione in patologie del distretto testa- collo e biocompatibilità) nel Dipartimento di Scienze Chirurgiche della “Sapienza” Università di Roma , partecipando attivamente alle attività di Sala operatoria, Reparto ed Ambulatorio.
  • In tale periodo formativo comincia ad approfondire la sua esperienza nella chirurgia mammella e del distretto testa-collo dal punto di vista oncologico e plastico-ricostruttivo.
  • Durante gli anni, continua, con regolarità a frequentare Congressi Internazionali ed i reparti di ultra specializzazione più importanti del mondo: New York, Chicago, Korea, Parigi e Nizza.
  • Ha svolto negli ultimi quindici anni una intensa attività formativa e di aggiornamento nell’ambito della medicina e chirurgia estetica ed attualmente riveste lui stesso il ruolo di Trainer nell’ambito di corsi nazionali ed internazionali.

Curriculum Vitae

Il Dott. Giorgio Di Rocco è nato a Roma il 20 Giugno 1980.

  • Maturità Classica presso il Liceo “ Pilo Albertelli ” di Roma (corso sperimentale con perfezionamento della lingua Inglese). Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2005 con voti 110 e lode.​
  • Specializzazione in Chirurgia Generale ad indirizzo plastico e ricostruttivo del distretto testa-collo e della mammella nel 2011 con il massimo dei voti e lode. Dottore di Ricerca in “ Tecnologie Avanzate in Chirurgia ” nel 2016 con votazione ottimo con lode.
  • Vincitore del Premio Ruggeri conferito ai giovani chirurghi italiani più meritevoli durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Torino nel 2013.
  • Ha una casistica operatoria personale di oltre 3.600 interventi di chirurgia plastica e generale con approccio laparotomico e laparoscopico.
  • Assegnista di Ricerca con autorizzazione all’attività assistenziale di Reparto, Sala Operatoria ed Ambulatoriale dal 2013 al 2015 presso la Cattedra di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”.
  • Dirigente Medico di I Livello dal 2015 nell’ambito della Medicina e Chirurgia d’Urgenza presso la ASL RMH.

Attività scientifica e didattica

  • È autore di oltre 50 lavori scientifici presentati ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali, editi a stampa su riviste nazionali ed estere e verificabili su PUBMED (H INDEX:12)
  • Ha partecipato in qualità di Relatore e Moderatore ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della chirurgia generale e bariatrica, medicina e chirurgia estetica.
  • È stato dal 2006 al 2015 docente universitario presso la “Sapienza” Università di Roma nei corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, Infermieristica e Fisioterapia. Ha svolto per oltre 5 anni attività seminariali, lezioni pratiche in reparto e tutoraggio seguendo ​studenti del Corso di Laurea e di Specializzazione, curandone la stesura delle tesi.
  • Ha fatto parte del Comitato Organizzativo del Congresso” Unità e Valore della Chirurgia Italiana ” tenutosi presso L’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 23 al 27 Settembre del 2012. Società scientifiche È socio ordinario di: – FIME (Federazione Italiana Medici Estetici); – SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche) – SIC (Società Italiana di Chirurgia)

 

Prenota una visita

Segreteria 06.69371494

WhatsApp 391.1895457

segreteriatmedical@gmail.com

Summary
Photo ofGIORGIO DI ROCCO TMEDICAL INSTITUTE
Name
GIORGIO DI ROCCO TMEDICAL INSTITUTE
Job Title
Specialista in Chirurgia Generale,  in Medicina Estetica e Chirurgia Plastica
Company
TMEDICAL INSTITUTE
Address
VIA DEGLI AVIGNONESI 16,
ROMA, LAZIO, 00187

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.