Il lifting del collo è un intervento di chirurgia plastica che rimette in tensione la pelle e la muscolatura del collo donando un aspetto più tonico e giovane.
Descrizione dell’intervento del lifting del collo
A volte, il collo presenta caratteristiche che ne determinano un aspetto pesante che altera le caratteristiche anche della parte inferiore del viso.
Le cause dell’inestetismo sono diverse e talvolta combinate. L’eccesso di grasso, il rilassamento dei muscoli superficiali con caduta della pelle di tutta la regione cervicale e lassità cutanea sono alcuni esempi.
L’intervento di lifting del collo si esegue rimettendo in tensione i muscoli grazie ad una piccola incisione sotto al mento associata eventualmente ad un’incisione attorno al lobo dell’orecchio che consente anche di rimuovere un eventuale eccesso cutaneo. In caso di eccesso di tessuto adiposo, si può optare di eseguire prima una mini-liposuzione.
L’intervento si può eseguire sia in anestesia locale che in anestesia generale in regime di day surgery in relazione alla tipologia di casistica da trattare.
Non comporta cicatrici significative.
Dopo l’intervento viene effettuato un bendaggio compressivo per alcuni giorni. I punti vengono rimossi dopo 5-6 giorni.
Durata dell’intervento:
- da 1 a 3 ore
A chi è rivolto:
chi ha bisogno di risollevare e distendere diverse zone del collo
Durata dell’effetto:
- permanente
Conosci i medici:
Presso TMedical esercitano la professione medica, specialisti in medicina e chirurgia generale e specialisti in medicina estetica e chirurgia plastica. Scopri i nostri medici Tmedical cliccando qui
L’Offerta TMedical
a partire da 2500 euro
Modalità di Pagamento
Per prenotazioni e dettagli
Segreteria – 06.69371494
segreteriatmedical@gmail.com
WhatsApp – 391.1895457