
TMedical Institute avvalendosi di studi scientifici internazionali e dell’esperienza dei suoi specialisti, ha individuato protocolli medici di per trattare problemi circolatori, adipe e cellulite.
Acquista la tua prima seduta a 49 euro ora!
Tessuto adiposo e cellulite
Spesso cellulite e adiposità localizzate vengono sovrapposte o confuse.
Nell’adiposità localizzata il tessuto adiposo non è “infiammato” e non sono presenti alterazioni del microcircolo. L’accumulo di tessuto adiposo, infatti, presenta cellule di grasso normali per forma e funzioni
La cellulite, invece, nasce da un’alterazione del microcircolo e formazione di tessuto connettivo che impedisce il drenaggio linfatico.
La stasi linfatica provoca carenza di ossigeno e sostanze nutritive con conseguente danno e versamento di liquido (filtrato dal plasma) tra le cellule adipose.
Questa condizione determina, quindi, una progressiva degenerazione del tessuto adiposo, l’instaurarsi di uno stato infiammatorio e la formazione di una condizione edematosa e fibrosclerotica.
Diagnosi
Prima di procedere con qualsiasi trattamento, la condizione dl paziente deve essere attentamente studiata.
Per avere un quadro chiaro, IL MEDICO POTREBBE NECESSITARE DI:
- esame termografico per avere un’idea dello stadio della cellulite
- ecocolordoppler degli arti inferiori
- test del DNA
- Indagine su familiarità, stile di vita e alimentazione
- Indagini ormonali
Ossigenoterapia
L’ossigenoterapia è il nuovo sistema utilizzato in medicina estetica per combattere gli accumuli adiposi, la cellulite e favorire la rigenerazione cutanea. Viene utilizzato in combinazione con la carbossiterapia.
L’ossigenoterapia viene suddivisa su due livelli di azione:
- Ossigenoclasi. L’azione di tale trattamento è destinato alla distruzione (clasi) delle adiposità localizzate. Il vantaggio è legato all’azione mirata sul tessuto adiposo, senza alterare i tessuti circostanti.
- Ossigeno iperbarico. Questo trattamento è necessario, invece, per ossigenare la cute e rivascolarizzarla rendendola tonica e luminosa.
Carbossiterapia
La Carbossiterapia è utilizzata medicina estetica per il trattamento la riattivazione del microcircolo. Migliora, infatti, il flusso sanguigno e aumenta l’ossigenazione dei tessuti.
Gli effetti sono:
- Vasodilatazione delle arterie
- Miglioramento del microcircolo
- Riduzione del tessuto adiposo
- Ossigenazione dei tessuti
- Levigazione della buccia d’arancia
L’unione dei due trattamenti permette un’azione lipolitica a diversi livelli, ossigenazione profonda e superficiale, rimodellamento della silouette e ridensificazione dei tessuti
La combinazione di carbossiterapia e ossigenoterapia permette di ottenere risultati non solo in tempi più brevi rispetto alle terapie individuali, ma anche più duraturi.
Stile di vita e nutrizione
Gli esperti di TMedical Institute hanno strutturato dei piani alimentari personalizzabili secondo le condizioni di vita e le esigenze dei pazienti. Nessuna prescrizione restrittiva, soltanto piccoli accorgimenti nella vita quotidiana.
La combinazione con altre metodiche è a discrezione del medico in relazione alle esigenze individuali.
WhatsApp 3496836055
Per info e prenotazioni
Tel 06 69 37 14 94
Via degli Avignonesi 16 – 00187 Roma – piazza Barberini – Rom
